Diciamolo chiaramente, accogliere gli ospiti non è sempre un lavoro semplice!  Noi però pensiamo che questo lavoro sia, sotto alcuni punti di vita, un’arte e una passione che possono essere appresi e imparati col tempo e l’esperienza.

Si dice che, oggi più che mai, il viaggiatore sia molto esigente e, se si fa riferimento al settore del lusso le esigenze e le aspettative dei clienti sono molto più elevate.

Ma allora, cosa è possibile fare per regalare un’accoglienza di alto livello ai nostri ospiti, ve lo siete mai chiesto? Dopo anni di esperienza in questo settore ci sentiamo di affermare che ci sono poche piccole ma tassative regole per affrontare lo stress del check-in:

  1. Controllo scrupoloso della casa: prima di ogni arrivo bisogna dedicare una buona mezz’ora del nostro tempo a ricontrollare l’immobile. Si certo lo abbiamo fatto alla partenza, poi ci sono state le pulizie, cosa vuoi che sia successo nel frattempo? Qualunque cosa, potremmo rispondere! Mai dare per scontato nulla, una dimenticanza o una superficialità possono costarci un ospite subito scontento.
  2. Prepararsi: per quanto possa sembrare ovvio, quando i turisti arriveranno vorranno solo godersi la casa prenotata, senza voi tra i piedi per quello che spesso sembra un’infinità di tempo. Non aspettate l’ultimo momento per prepararvi tutti i documenti necessari, e soprattutto leggeteli attentamente prima.
  3. Sorridere, sempre e comunque! Certo una buona immagine di sé è importante, presentarsi ben vestiti, essere preparati, ma una persona sorridente riesce ad abbattere subito tutte le barriere, i vostri ospiti sono in VACANZA, facciamogli assaporare subito la gioia di questo soggiorno!
  4. Durante la visita della casa mostrate il vostro interesse e la vostra disponibilità ad affiancarli nell’organizzazione della loro vacanza. Vuoi che non gli faccia piacere sapere dove mangiare bene senza essere spennati già la prima sera?

Da dire, ma soprattutto da fare c’è molto altro, noi per ora vi lasciamo con una domanda: secondo voi per chi arriva nella propria casa delle vacanze, è più importante trovare tutto quello che sa di aver pagato o ricevere uno sconto per il “maltolto”?

Queste sono solo alcune delle accortezze che è bene prevedere in questo settore. Se anche tu vuoi affittare la tua casa ed essere sicuro di offrire un servizio impeccabile ed eccellente, non esitare a contattarci. Saremo felici di aiutare la tua struttura a crescere. Visita il nostro sito www.medguest.it oppure contattaci.