Come ogni anno, con l’arrivo del primo sole tiepido, ci si rende conto che l’estate è alle porte e con essa anche i nostri ospiti.

Ed ecco che si ricomincia con la vera e propria riorganizzazione della casa delle vacanze!

Da veri esperti del settore, facciamo del nostro meglio per far capire l’importanza di questa fase preparatoria, ma ci sono diversi modi per affrontarla.

Sosteniamo sempre che l’aspetto pulizia, qualunque sia la tipologia di casa che affittiate, è oramai il primo ostacolo da superare nella giungla delle locazioni; la casa deve essere non solo pulita, ma immacolata!

Per questo non sarà sufficiente solo arieggiare, togliere la polvere e dare una rinfrescata all’immobile, occorre invece fare uno sforzo in più, e far ritornare la casa nelle sue perfette condizioni.

Vi siete mai soffermati a guardare quanti oggetti superflui e inutili campeggiano su mensole, stipi e armadi di tutta casa? La fatica più grande è spesso proprio quella di eliminare il superfluo, e forse ancor più difficile è riconoscere cosa sia utile e cosa no.

Il decluttering, che letteralmente significa “eliminazione degli ingombri disordinati”, piace molto ai sostenitori del Feng shui, per i quali il caos è uno dei disturbi della spontanea circolazione di energia in casa, e ovviamente anche a noi di Medguest.

Ecco a te 4 suggerimenti su cosa fare durante la preparazione della casa dopo un lungo periodo di chiusura:

  • Pulizia approfondita: non tralasciare di ripulire i cassetti e di spostare gli armadi.
  • Migliorare la fruibilità degli spazi riorganizzando la disposizione dei mobili: perché non organizzare un bell’angolino lettura in camera da letto spostando quella poltrona che proprio in sala non ci sta?
  • Ogni cosa al suo posto: riorganizzare cassetti e armadi di camera e cucina. Sarebbe il massimo trovare le istruzioni del condizionatore della camera in camera (non nei cassetti della cucina!)
  • Rinnovare tessuti di cuscini e copri divani dai un tocco di nuovo e di fresco con colori e tessuti di tendenza

 

Questi accorgimenti, nonostante sembrino banali, sono invece elementi decisivi per una prenotazione o per una recensione positiva in più sulla propria pagina.

Il consiglio che noi non stancheremo mai di dare è questo: se non siete sicuri di far bene qualcosa all’interno del vostro immobile, affidate la mansione a dei professionisti!

Noi sapremo come valorizzare il tuo immobile e garantire un’accoglienza impeccabile.

Oltre i servizi di decluttering puoi chiederci una consulenza su:

  • Home staging
  • Home design
  • Quality Check
  • Pulizia di apertura

Scopri di più sui nostri servizi, oppure contattaci, saremo molto felici di aiutarti!