Sta per arrivare Pasqua, i primi lunghi week-end e le belle giornate di sole, in altre parole si respira aria di vacanza!

Prima però ci si deve occupare di un “piccolo dettaglio”: la prenotazione della casa. Ci è capitato vedere alcuni ospiti arrivare alla destinazione scelta e tirare un sospiro di sollievo, constatando l’esistenza della casa prenotata on-line e della veridicità delle foto e delle informazioni ricevute.

Come dargli torto! Non sono pochi i turisti incappati in spiacevoli scoperte, anche nella nostra amata Puglia.

Vi abbiamo stilato un piccolo vademecum per una prenotazione a basso rischio

  •         Fate domande specifiche sulla posizione della casa, quali sono le attività principali nei dintorni, il supermercato più vicino. Non sarà difficile controllare attraverso internet.
  •      Non abbiate fretta di concludere le fasi della prenotazione. Guardate bene le foto, e leggete tutte le descrizioni, le inserzioni serie sono spesso anche quelle che hanno maggior numero di foto da diverse angolazioni di tutti gli ambienti interni ed esterni. Controllate bene tutti i costi accessori che vengono indicati alla fine e scritti, a volte, piccolissimi; non c’è niente di strano nel dover pagare a parte le pulizie finali o consumi extra o la biancheria, ma è meglio non scoprirlo solo al momento dell’arrivo.
  •      Ricercate i feedback. Le case nuove sul mercato possono non avere uno storico, ma la stessa agenzia avrà molti feedback on-line. Cercate almeno 3 recensioni di altri ospiti, avrete un’idea più chiara sull’attendibilità dell’annuncio.
  •      Caparra eccessiva o saldo anticipati sono spesso un campanello d’allarme quando non ci si rivolge ad agenzie o portali conosciuti. Indagate meglio sulla richiesta e chiedete o controllate che ci siano assicurazioni o rimborsi in caso di frodi.  Esigete anche un metodo di pagamento tracciabile e controllate i dati che vi vengono inviati anche attraverso la vostra banca. Scoprirete ad esempio se un Iban nasconde una carta di credito ricaricabile.

   E’ vero che a scegliere Medguest sono i proprietari o le agenzie, ma i controlli che facciamo dei nostri immobili, e quello sulle informazioni che vengono pubblicate riguardo gli stessi, fanno di noi una garanzia soprattutto per i turisti

Scegli tranquillamente un immobile Gestito da Medguets, scoprirai come è bello trovare all’arrivo solo piacevoli sorprese!