Lo sapevate che la percentuale di proprietari che affitta il proprio immobile per uso turistico è aumentata nell’ultimo anno dell8%?
Indovinate quali sono le regioni italiane più gettonate!
Puglia, Sicilia e Toscana!
Se anche voi fate parte di quella ormai grossa fetta di privati che affittano il proprio immobile per le vacanze, vi sarete trovati di fronte all’annoso quesito: come posso aumentare il numero di affitti e guadagnare di più?
La risposta non è immediata, ci sono molte agenzie e portali oggi che si occupano di booking, noi di Medguest lo sappiamo bene, ne conosciamo e collaboriamo con molti di questi, e seppure le metodologie siano simili, ci sono “dettagli” che possono fare la differenza per voi.
Certo non è per niente facile trovare l’agenzia più giusta per le vostre esigenze, ma provate a dare una sbirciatina ai nostri criteri di selezione delle agenzie, faranno anche al caso vostro, che spesso, dopo averci affidato l’immobile e i vostri turisti, ci chiedete aiuto per affrontare una difficile decisione come questa.
Un piccolo consigli aggiuntivo: non aspettatevi il miracolo il primo anno; la casa ha bisogno di tempo per essere piazzata nei mercati e soprattutto ha bisogno di buone recensioni, lasciatevelo dire da noi che lavoriamo prevalentemente su questo aspetto. Abbiate pazienza e lasciatevi guidare da professionisti, su come allestire al meglio l’immobile, per avere un maggior numero di feed-back positivi, che verranno sfruttati dalle agenzie per affittare sempre di più.
Noi siamo felici di aiutarvi in questo, e nei prossimi articoli vi parleremo nel dettaglio di quante e quali cose potrete fare per migliorare l’appeal della vostra casa.
E voi avete già sperimentato qualche piccolo trucchetto che vi ha fatto affittare di più? Raccontatecelo qui sotto!
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Commento
Nome *
Email *
Sito web
Pubblica il commento